Servizi Consulenza CLP

L’esperienza dei consulenti di ITER TECH Srl nella classificazione ed etichettatura delle sostanze pericolose, maturata in anni di attività svolta nella gestione delle sostanze chimiche, permette di proporre una gamma completa di servizi di consulenza ed assistenza alle imprese per l’implementazione e per la verifica della conformità a quanto disposto dal regolamento CLP, tra cui:


Audit:
I nostri esperti verificheranno la corretta implementazione del regolamento CLP, dei nuovi criteri di classificazione e della relativa tempistica scaglionata di entrata in vigore, fornendo un servizio utile ai fini di eventuali visite ispettive.


Classificazione ed etichettatura di sostanze e miscele:
Iter Tech Srl offre un servizio di classificazione corretta e coerente con le norme vigenti e con i criteri introdotti dal regolamento CLP. Questi ultimi si applicano obbligatoriamente alle sostanze dal 2010, mentre per le miscele coesisteranno i criteri CLP e CE fino al 2015.


Notifica CLP:
Gli esperti di Iter Tech Srl presentano notifica all’ECHA per conto delle imprese, come previsto dal regolamento CLP per le sostanze pericolose e per quelle non pericolose fabbricate e importate in territorio comunitario.


Notifica ISS:
Ai sensi del D.Lgs. 65/2003, ed in futuro dell’articolo 45 del CLP, la composizione e classificazione dei preparati pericolosi presenti sul mercato nazionale devono essere notificati all’Archivio preparati pericolosi: Iter Tech Srl presenta la notifica all’ISS per conto delle imprese.


Revisione e redazione delle schede dati di sicurezza:
La corretta redazione delle SDS è un elemento di fondamentale importanza di cui tenere conto sia per la gestione dei rischi interni all’azienda che nei rapporti commerciali con i propri clienti: ITER TECH Srl assiste le imprese ad adempiere a questo obbligo correttamente.

Assistenza telefonica e via mail:
Lo scopo è quello di fornire supporto ed assistenza al Cliente sugli obblighi derivanti dalla piena applicazione del regolamento CLP, in relazione alle specifiche richieste e necessità che nasceranno nel corso dell’iter applicativo del regolamento.


Iter Tech Srl può fornire, inoltre, la necessaria assistenza per:
- stabilire la cronologia degli adempimenti e le strategie da adottare per essere conformi al CLP
- individuare correttamente i ruoli ed i relativi obblighi
- definire le implicazioni del CLP sulle normative a valle (REACH, Seveso, sicurezza sul lavoro, rifiuti, ecc.)

 

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sei nella pagina: Consulenza CLP